a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Partecipazioni matrimonio

Partecipazioni matrimonio fai da te

Stai pensando di realizzare partecipazioni di matrimonio fai da te? Ecco alcune idee originali da realizzare con le tue mani.

 

Se stai valutando l’idea di realizzare partecipazioni di matrimonio fai da te, voglio darti qualche idea originale per crearne di bellissime. Evidentemente, non stiamo parlando dei classici inviti di matrimonio bianchi o avorio (lo so, ti sembrano troppo semplici) ma di partecipazioni di matrimonio fatte su misura per le tue nozze, che ricalchino appieno lo stile che hai in mente per tutto l’evento. Il bello delle partecipazioni è che sono una sorta di biglietto da visita di quelle che saranno le tue nozze, una specie di piccola anteprima per i tuoi invitati: oltre a scrivere in modo corretto ed esaustivo tutte le informazioni che riguardano il tuo matrimonio, quindi, potrai quindi anche dare un indizio sul tipo di ricevimento che stai organizzando.

Partendo dall’idea, dal tema o dal colore predominante che hai scelto per il matrimonio, puoi realizzare le partecipazioni di matrimonio fai da te più adatte, tenendo conto che – in seguito – con la stessa carta, lo stesso carattere e giocando sulle stesse tonalità, potrai creare tutta la wedding suite del matrimonio (tableau de mariage, menù, tag, biglietti di ringraziamento: se non sai cosa sia la wedding suite, te lo spiego qui!). Ecco allora alcune idee originali per bellissime partecipazioni matrimonio fai da te: serve solo un po’ di pazienza e tanta creatività!

 

 

Partecipazioni di matrimonio colorate

Ti basta scegliere il colore che vuoi rendere protagonista del tuo matrimonio. Potrai usarlo come sfondo degli inviti di nozze, oppure tenerlo solo come dettaglio.

 

Partecipazioni di matrimonio con la ceralacca

Può sembrare difficile, ma in realtà non lo è: chiudere una busta con la ceralacca è più semplice di quanto tu possa credere. Un piccolo trucco: prepara prima tutte le chiusure, lasciale raffreddare bene e poi incollale sulle buste con una punta (leggerissima) di colla o con un pezzettino di scotch biadesivo.

 

Partecipazioni di matrimonio trasparenti

Sono l’ultima moda per quanto riguarda gli inviti di matrimonio: le partecipazioni trasparenti sono molto originali, scenografiche e facilmente realizzabili: devi solo comprare la carta giusta! L’ideale è mixare carta colorata e trasparente (per esempio, tra cartoncino e busta) così da avere un risultato finale migliore. L’importante è che sia tutto ben leggibile.

 

Credits immagini: via Pinterest @ForeveryWedding