a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Decorazioni tavola matrimonio

5 decorazioni matrimonio neutre

Ogni matrimonio deve essere unico e rispecchiare la personalità degli sposi.
Ecco 5 decorazioni matrimonio neutre che lo renderanno solo vostro.

 

Le decorazioni matrimonio neutre, le sfumature di beige, avorio, bianco e simili sono un grande classico nella scelta dei colori del matrimonio e resistono ripetutamente alla prova del tempo e alle varie tendenze che cambiano ogni anno. Ogni allestimento di matrimonio deve essere però unico e richiede, nella sua organizzazione, la scelta di alcuni dettagli che non devono essere trascurati. Il bello delle decorazioni neutre e dei colori nude è che possono adattarsi perfettamente a qualsiasi stile di matrimonio ma, allo stesso tempo, renderlo unico e speciale. Il segreto sta semplicemente nel preferire diverse tonalità, trame e materiali con cui creare il giusto progetto, a seconda del tema del matrimonio deciso e della location dove questo si svolgerà.

Una combinazione di colori neutri per il matrimonio non significa affatto essere limitati a una selezione già definita di tonalità, anzi. Se bianco, avorio e crema sono colori troppo semplici per voi, incorporate allora anche sfumature pastello tenui, come il beige, il grigio chiaro, il ceruleo, il rosa cipria, il pesca chiarissimo o – perché no – i metallici oro e argento. Scintillanti e d’effetto, daranno un tocco più glamour e brillante all’allestimento.

Anche con i colori neutri l’effetto “wow” è assicurato. Non ci credete?
Allora ecco 5 decorazioni matrimonio neutre che possono rendere unico e indimenticabile il vostro giorno più bello!

 

 

1. Candele

Invece di candelabri o le solite tea light, cercate qualcosa di più originale per accogliere le candele che decoreranno cerimonia e ricevimento. Piccoli vasi e portacandele metallici in tonalità oro o rose gold oppure contenitori fatti a mano in ceramica, abbinati a mini candele bianche, daranno all’ambiente un aspetto sobrio ma moderno.

 

2. Fiori

I fiori sono essenziali ad ogni matrimonio, sono forse la decorazione più importante fra tutte, dalla cerimonia al ricevimento. Scegliete composizioni sui toni del bianco e arricchitele con verdi chiari, come eucalipto e felce. Poi aggiungete il tocco personale: decidete quale colore neutro preferite e unitelo in tutte le composizioni, senza dimenticare anche il bouquet della sposa!

 

3. Lo sfondo della cerimonia

Non c’è spazio per un arco di fiori o pensate che sia troppo tradizionale? Nessun problema: ci sono tanti modi per rendere speciale e unico lo sfondo della cerimonia. Potete creare un backdrop con drappi di tessuto dai toni neutri come tortora e rosa cipria, appendere i fiori e il verde dietro l’altare oppure realizzare una scenografia fatta di supporti, vasi e candele di diverse altezze.

 

4. Tableau de mariage

Il tableau de mariage, come vi raccontavo qui, è molto importante. Non solo è utile ai vostri invitati, ma deve raccontare un po’ quello che è il vostro stile, deve riassumere in un unico spazio il tema del matrimonio. Per creare il tableau potete dare ampio sfogo alla vostra immaginazione: ogni nuova idea, se in linea con il resto della wedding suite e ben realizzata, sarà fantastica agli occhi dei vostri ospiti! Mantenete quindi sempre come base la palette di colori neutri che avete scelto e aggiungete un tocco originale.

 

5. Torta nuziale

La ciliegina, in questo caso, sarà proprio la vostra torta nuziale. Sì, perché è la protagonista dell’ultimo grande momento della giornata, prima del ballo ufficiale, e chiude i festeggiamenti. Ecco quindi che, anche per la wedding cake, potete mettere in gioco la vostra fantasia e utilizzare decorazioni neutre che la valorizzino. Sul tavolo o sul supporto dove verrà posizionata la torta, non dimenticate di aggiungere un tocco di luce e di romanticismo. L’atmosfera è fondamentale: fiori e candele vi aiuteranno a renderla magica!

 

Credits immagini: Bruno Cervera, Jacalyn Beales