a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Matrimonio a tema

Matrimonio a tema: tendenze 2021

Vuoi organizzare il tuo matrimonio a tema ma non hai idee? Ecco alcune dritte sulle tendenze wedding 2021.

 

Il matrimonio a tema è sempre più diffuso. Questo perché un tema rende unico il giorno delle nozze e ne caratterizza al massimo l’evento, facendo felici sia gli sposi che i loro ospiti. Ma come scegliere il tema di matrimonio perfetto?

Innanzitutto, si parte dalle passioni della coppia: se entrambi hanno gli stessi gusti o lo stesso hobby sarà facilissimo trovarne uno adatto su cui costruire tutto il progetto di matrimonio. Il “problema” si pone invece se le idee sono un po’ confuse oppure fra gli sposi non spicca una passione comune. È qui che entrano in gioco la wedding planner e le tendenze matrimonio: per il 2021 sono tanti gli spunti da cui partire per creare un matrimonio a tema davvero perfetto, vediamoli insieme!

 

Matrimonio a tema barocco

Lo stile barocco è una delle tendenze 2021, non solo in ambito wedding ma anche in altri settori come la moda, il design e l’arredamento. Quando si pensa al barocco viene subito in mente la Sicilia, le ceramiche blu e bianche, le ricche decorazioni e tanto, tanto oro. Partendo da questi presupposti, si può davvero spaziare negli allestimenti per creare un matrimonio molto suggestivo. Il barocco è però un genere molto particolare, che deve essere ben dosato in stile e colori, per evitare un effetto poco elegante.

 

Matrimonio a tema green

Un matrimonio a tema green è perfetto per le coppie che amano la natura e vogliono che tutto l’evento abbia come filo conduttore la sostenibilità. Organizzare un matrimonio ecosostenibile non è difficile, l’importante sarà però trovare la giusta location e i giusti fornitori che, ovviamente, abbraccino questa filosofia. Per fare qualche esempio, si può partire con la scelta di un agriturismo, che magari serva un menù biologico e a chilometro zero, oppure un hotel certificato green. Per gli allestimenti floreali si possono scegliere vivai che noleggiano le piante e vendano fiori recisi da colture locali. Lo sapevi poi che esistono le fedi nuziali in oro etico e abiti da sposa in tessuto organico?

 

 

Matrimonio a tema storico

Il tema storico è un genere molto ampio, perché si presta a molteplici declinazioni in grado di assecondare i gusti degli sposi. Si può scegliere un decennio a cui ispirarsi, come i primi del ‘900, gli anni cinquanta o gli anni settanta, oppure un avvenimento importante. Se questo tema ti piace, non dovrai fare altro che trovare la location adatta al periodo storico che hai scelto e lasciarti guidare per creare l’evento che desideri: ogni cosa, dall’intrattenimento musicale al menù e fino ad arrivare agli abiti dovrà essere studiato nei minimi dettagli. In questo caso, potrebbe anche essere divertente indicare un dress code per gli invitati.

 

Matrimonio a tema bohémien

Lo stile bohémien rappresenta un’altra grande tendenza wedding 2021. Per questo genere di ricevimento, la location immersa nel verde è d’obbligo e, l’allestimento, dovrà prevedere mobili vintage, oppure realizzati con la tecnica del riciclo creativo o shabby chic. In un matrimonio bohémien non dovrebbero mai mancare tessuti leggeri, fibre naturali, colori brillanti. La filosofia che segue questo tema è, in sostanza, sentirsi liberi e in armonia con con la natura. Via libera quindi candele, fiori di campo coloratissimi, morbidi drappi e materiali grezzi. E non dimenticarti della musica dal vivo!

 

Matrimonio a tema serie tv

Negli ultimi anni i matrimoni a tema serie tv o film sono sempre più diffusi. Non è raro infatti che una coppia appassionata di Game Of Thrones oppure della saga di Harry Potter o de Il Signore Degli Anelli decida di impostare il giorno delle proprie nozze seguendone ogni dettaglio. In questo caso, è davvero necessario l’aiuto di una wedding planner per far sì che tutto l’insieme – dalle partecipazioni agli allestimenti – risulti elegante e ben costruito.

 

Credits immagini: Jessica Rockowitz, via Pinterest @ForeveryWedding