a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Tendenze matrimonio 2021

Tutte le tendenze matrimonio 2021

Scopri quali sono le tendenze matrimonio 2021 che dobbiamo aspettarci quest’anno: si riparte!

 

Le tendenze matrimonio 2021 che ho appena cominciato a vedere in questo freddo gennaio – e ciò che sarà trendy più avanti nell’anno – potrebbero essere due cose molto diverse. Non ho ovviamente la sfera di cristallo e davvero non saprei dire in questo momento come sarà il prossimo anno nel mondo dei matrimoni, ma una cosa è certa: il settore del wedding non si ferma e io sono pronta a ricominciare in tutto e per tutto, con la stessa grande passione degli anni passati.

Ciò che vedo adesso, e che posso certamente dirti, è che i matrimoni 2021 avranno un aspetto un po’ diverso. La pandemia ha cambiato le carte in tavola e così anche le aspettative degli sposi per il loro matrimonio. Ho potuto constatare, dai matrimoni che ho seguito nel 2020 in tempi di Covid, che le coppie preferiscono concentrarsi sulla cerimonia, creando dettagli più personalizzati e spendendo di più per ogni singolo ospite: sentirsi davvero inclusi, tranquilli e felici di partecipare al tuo matrimonio è la nostra missione!

Continua a leggere se vuoi scoprire tutto sulle tendenze matrimonio 2021 all’orizzonte, dalle tipologie di matrimonio che possiamo organizzare insieme, agli abiti e fino alle bomboniere.

Matrimoni intimi

Quest’anno ho assistito all’aumento dei cosiddetti Intimates Weddings, i matrimoni intimi, ovvero piccoli eventi con meno di 50 invitati. Devo dire che la scelta del “micro matrimonio” a me piace da sempre, perché trovo che ci siano molti aspetti positivi: dall’attenzione speciale per chi è presente fino all’atmosfera generale dell’evento, che può prestarsi ad essere più personale ed emotiva. Specialmente durante un periodo così incerto, è normale il matrimonio intimo sia diventata una tendenza, per non dire una “nuova normalità”, che gli sposi scelgano questo tipo di evento, pianificando di ridimensionare il numero degli invitati. So bene che stilare la lista degli invitati è un compito difficile (lo è sempre stato, anche non in tempi di Covid!) ma ora più che mai è giusto dare priorità alla salute e alla sicurezza dei propri cari limitando i presenti. Ovviamente io potrò darvi una mano anche in questo, cercando di trovare la soluzione migliore per voi e per tutti i vostri ospiti!

Matrimonio intimo

Un matrimonio intimo e informale nel giardino di casa

Sostenibilità

La sostenibilità è un tema sempre più sentito, anche dalle coppie di sposi. Forse perché siamo più consapevoli che mai della sua importanza, e degli aspetti che si riversano nella vita di tutti i giorni – quindi anche nel giorno del matrimonio. Alcuni esempi di tendenza sono gli inviti digitali, le celebrazioni virtuali (sì, hai capito bene: cerimonie organizzate via Zoom, ci crederesti?) e il noleggio di piante e fiori. Le coppie stanno prendendo a cuore il risparmio in termini di eco-sostenibilità, e i fornitori che abbracciano questa filosofia sono davvero tanti: dalle location ai banqueting e fino agli atelier di abiti da sposa e sposo. Se anche tu tieni ad organizzare un matrimonio sostenibile, posso certamente consigliarti da dove partire e come scegliere ogni singolo aspetto delle tue nozze “green”.

Abiti versatili

Un’altra grande tendenza nel mondo dei matrimoni riguarda gli abiti. Dai modelli che possono essere indossati in più modi a quelli che possono essere adattati a un look diverso: la versatilità, insomma, è la moda del momento. Per fortuna, questo trend funziona davvero bene nei matrimoni di oggi, perché le spose tendono a voler cambiare outfit dalla cerimonia al ricevimento, o persino anche solo per il taglio della torta. Pensa, per esempio, a un mini-abito con sovragonna removibile: avresti così un abito lungo per la cerimonia e uno corto per la festa!

abito da sposa

Un abito da sposa in pizzo per la cerimonia

Ricevimento in casa

Sempre più coppie chiedono di poter organizzare il loro ricevimento in casa, che sia la loro, quella dei genitori o dei futuri suoceri. Cosa c’è di più speciale di un matrimonio in casa, soprattutto durante una pandemia? Certo, bisogna avere la fortuna di possedere i giusti spazi, ma tutto è possibile con un’accurata organizzazione. Mi piace vedere le coppie sognare ciò che desiderano, anche di fronte a cambi di programma, e soprattutto aiutarli nella realizzazione di tutto il matrimonio, piccolo o grande che sia!

Finger food e mini torte nuziali

I finger food, ovviamente monoporzione e mise en bouche, sono diventati inevitabilmente una grande tendenza matrimoni 2021. Sia per il momento dell’aperitivo che per la cena seduta e il buffet dei dolci, i menù a base di finger food la fanno da padroni: pensa a piattini già pronti e coni individuali invece di taglieri di salumi e grandi vassoi. Per motivi di sicurezza (e anche per far sentire gli ospiti più speciali e coccolati) le coppie scelgono sempre di più questo genere di servizio, anche per quanto riguarda la loro torta nuziale. Mentre voi taglierete la vostra wedding cake personale, agli invitati verranno servite piccole tortine, identiche alla vostra nello stile e nel colore, ma in miniatura: vi assicuro che resteranno a bocca aperta! Oppure, potreste anche decidere di regalarle a fine giornata come bomboniera.

Finger food e bomboniere personalizzate

Finger food mono porzione e bomboniere personalizzate

Bomboniere & Co.

Se deciderai di sposarti quest’anno con una lista di invitati ridotta, non credo ti dimenticherai delle altre persone che non hai potuto invitare ma che vorresti fisicamente con te, giusto? Bene: allora sappi che li farai molto felici se manderai loro un piccolo pensiero. L’ultima tendenza di cui ti parlo è, infatti, quella di spedire la bomboniera, oppure un assaggio del menù nuziale, una fetta della torta nuziale (o la mini tortina di cui ti parlavo poco fa) o anche una mini-bottiglia di champagne! E non dimenticare di accompagnare il dono con un biglietto, chiedendo di brindare con voi da lontano. Adoro questa idea e spero che tante coppie la prendano in considerazione per chi sarà impossibilitato a partecipare. Per i presenti, invece, le bomboniere di tendenza dell’anno sono senza dubbio le mascherine e i disinfettante per le mani: però, super personalizzati con con le vostre iniziali, la data del matrimonio o qualsiasi altro dettaglio che vi farebbe piacere condividere con le persone che amate.

 

Credits immagini: Nyana Stoica on Unsplash, Pinterest @foreverywedding