a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Bouquet invernale

Bouquet invernale: fiori e colori

Per un bouquet invernale da sposa che si rispetti, ecco quali sono fiori e colori da scegliere.

 

I bouquet invernali da sposa possono essere definiti delicati ma allo stesso tempo scenografici nell’aspetto visivo. Le spose che scelgono di sposarsi d’inverno hanno un’opportunità unica: scegliere alcune varietà di fiori (splendide, a mio parere!) che nelle altre stagioni dell’anno sono molto difficili da trovare. Un esempio sono gli anemoni, meravigliosi fiori dalla caratteristica corolla nera e dai petali solitamente bianchi che, però, si trovano anche in altre bellissime sfumature come rosa, lilla e rosso, fino ad arrivare a un tenue azzurro.

Il bouquet invernale avrà sicuramente un effetto “wow” se sceglierai una fioritura particolare e la abbinerai a particolari che ricordano la stagione fredda. Infatti, il tuo bouquet invernale può essere realizzato in più stili, sia dal sapore classico – per spose tradizionali – sia insieme ad elementi tipicamente invernali e persino natalizi – se il tuo sarà un matrimonio che vuole ispirarsi in tutto a questa stagione ricca di magia e piena di festività. Se invece sei una sposa con un debole per il design minimalista, potresti scegliere una sola varietà di fiori invernali e chiedere la realizzazione di un bouquet pulito e moderno.

 

Bouquet invernale bianco e verde

Un bouquet nei toni del bianco e del verde è perfetto per un matrimonio d’inverno. La naturale giocosità degli anemoni, insieme a rose e bacche bianche, può essere arricchita da steli e foglie verdi semplici come il ruscus italiano o addirittura la magnolia, per un design affascinante.

Bouquet invernale bianco e verde

Bouquet invernale classico bianco e verde

Bouquet invernale rosa

Indipendentemente dallo stile, l’aggiunta di un tocco di rosa ravviva qualsiasi bouquet. Che tu abbia optato per gli anemoni rosa o meno (sono strepitosi!), l’aggiunta di rose rosa, ellebori, ranuncoli è un’ottima opzione per una tavolozza di rosa romantici.

Bouquet invernale rosa

Bouquet invernale rosa

Bouquet invernale multicolor

Un bouquet multicolor, pieno e lussureggiante, non è sempre il preferito dalle spose. Credo che sia apprezzata la grandezza, ma meno la combinazione di tanti colori diversi: può essere però una soluzione d’impatto se stai cercando un bouquet difficile da dimenticare! Scegli una combinazione di fiori grandi, che occupano spazio (altrimenti il rischio è quello di tenere in mano un bouquet che ricorda i fiori di campo, e non è il risultato che vogliamo ottenere). Pensa a uno splendido bouquet di anemoni azzurri, rose da giardino, foglie di eucalipto, fiori di cotone e bacche: assolutamente speciale.

Bouquet invernale

Un bouquet invernale di anemoni e rose

Bouquet invernale total white

Dirò sempre di sì a chi mi chiederà un bouquet tutto bianco, un grande classico. Certo, dipende dal tipo di matrimonio e dallo stile prescelto, ma la combinazione di peonie bianche incorporate tra gli anemoni bianchi, le rose bianche e i Lisianthus bianchi è proprio perfetta con un look da sposa elegante e tradizionale.

Bouquet invernale bianco

Bouquet invernale da sposa total white

 

Bouquet invernale rosso o bordeaux

Se il tuo matrimonio invernale prevede richiami anche alle festività natalizie, prendi in considerazione un bouquet con solo un fiore rosso o bordeaux – o di più, se ti senti davvero una sposa unconventional – per un tocco di audacia. In questo caso puoi contare ancora su rose e anemoni, ma anche su bacche rosse, Anthurium, Amaryllis e perché no, persino sulle stelle di Natale. Scegli grandi fioriture da affiancare a piccoli bulbi per ottenere un super effetto scenografico!

Bouquet natalizio

Bouquet invernale natalizio bianco e rosso

 

Credits immagini: Unsplash, Pinterest @foreverywedding