a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Fiori matrimonio

Fiori matrimonio: le tendenze

Dagli allestimenti di cerimonia e ricevimento fino al bouquet da sposa, scopri quali sono le migliori tendenze fiori 2020 per il tuo matrimonio.

Fiori matrimonio: quali sono le tendenze del 2020 e quali le migliori idee di allestimento da cui lasciarsi ispirare per decorazioni di matrimonio davvero scenografiche? Se nel 2019 i trend sui fiori matrimonio avevano come protagoniste le varietà dai colori più accesi, l’utilizzo della “pampas grass” (l’erba di pampa, una bellissima pianta dalla fioritura simile a grandi piume) e tantissimo verde naturale, il 2020 ci propone dettagli ancora più speciali e originali.

Vediamo allora, tra tipologie di fiori, colori e abbinamenti, quali fiori e decorazioni devi scegliere per il tuo matrimonio se vuoi stare al passo con le ultime tendenze di matrimonio 2020!

 

I fiori matrimonio

Ricordati queste parole: colore e sostenibilità! Questi saranno infatti i due fili conduttori non solo per quanto riguarda i fiori matrimonio, ma anche in generale per tutte le tendenze matrimonio 2020.
Tanti fiori colorati e un occhio di riguardo all’ambiente: varietà di fiore semplici ma di grande effetto, come le classiche rose, i ranuncoli, le ortensie, i Lisanthius e le peonie. E poi, l’immancabile verde a contorno che arricchisce le composizioni: eucalipto, foglie di banano, felce, filodendro.
Per il matrimonio, non solo fiori recisi ma anche fiori secchi e vere e proprie piante in vaso: per gli sposi più attenti all’ambiente e che non amano gli sprechi, la soluzione è quindi riciclare e noleggiare. Tanti flower designer, negozi e vivai che lavorano in ambito wedding hanno già abbracciato questa filosofia, ovvero proporre alle coppie di futuri sposi allestimenti unici e sostenibili che uniscano sia composizioni floreali con elementi freschi e secchi sia piante in vaso, per scenografie davvero originali, da togliere il fiato.

 

 

Le forme

Continua il trend matrimonio, anche per il 2020, delle forme geometriche. Bellissimi gli archi da cerimonia rotondi, quadrati, esagonali, asimmetrici e chi più ne ha più ne metta. Insomma, ti basterà scegliere una forma geometrica che ti piace e farla diventare protagonista degli allestimenti del tuo matrimonio, dalla cerimonia al ricevimento!
L’ultima novità? La mezzaluna: inutile dire quanto romantica e d’effetto possa essere, applicata in tutte le varianti possibili, dalle partecipazioni ai menù fino ad arrivare alle bomboniere.

 

I colori

Quando si organizza un matrimonio, la scelta dei colori è fondamentale. Che si tratti del semplice bianco in tutte le sue sfumature, elegante e senza tempo, oppure di tonalità più accese – per dare personalità e carattere agli allestimenti – il colore non può essere una scelta casuale.

Ecco allora che le tendenze colori matrimonio 2020 ti possono dare una grande mano nella decisione.

  • Classic Blue: una tonalità splendida, che ricorda il mare e che infonde tranquillità, non per altro è stato eletto colore Pantone dell’anno. Dall’eleganza indiscutibile, può essere facilmente abbinato al bianco, al rosa e a tutti i colori più neutri delle palette beige e avorio tipiche del matrimonio.
  • Verde salvia: è uno dei colori del mondo greenery che rende qualsiasi matrimonio chic e raffinato. Una tonalità perfetta per chi ama le sfumature leggere e neutre, mixate a regola d’arte con tutti i rosa chiari, i bianchi e i tortora.
  • Nude e rosa carnicino: due sfumature simili e, allo stesso tempo, piuttosto diverse tra loro. Il nude è un colore base “nudo”, un beige molto chiaro che si può mixare con facilità a qualsiasi palette più brillante. Il rosa carnicino, invece, che prende il nome dal classico fiore (la rosa carnicina), ed è un rosa chiaro con una punta di beige e rosso. Entrambi sono colori perfetti per un matrimonio e possono essere scelti da chi sogna un allestimento molto romantico.

 

Credits immagini: Jacalyn Beales