a

Lorem ipsum dolor sit, consectetur iscing sed diam nonummy nibh euismo Lorem ipsum dolor sit, consectetur

@my_wedding_day

Wedding Details

Sunday, 05 November 2017
2:00 PM – 3:30 PM
Mas Montagnette,
198 West 21th Street, NY

+1 843-853-1810

Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Consigli sposa di settembre

Consigli per la sposa di settembre

Tanti suggerimenti per le spose di settembre, dagli accessori giusti da scegliere alle piccole cose da non dimenticare prima del grande giorno.

 

Sposa di settembre, sei pronta?
I giorni di fine estate sono perfetti per organizzare il matrimonio (io ho scelto per le mie nozze il 30 settembre, ed è stato tutto meraviglioso!).

A pochi mesi dal grande giorno, sono certa che ti starai chiedendo se hai dimenticato qualcosa, oppure se hai scelto gli accessori giusti o, ancora, se hai pensato proprio a tutto. Essere in questa situazione è assolutamente normale: ovviamente, nel caso in cui tu abbia ingaggiato una wedding planner, non dovrai preoccuparti di nulla perché tutto sarà sotto controllo. In caso contrario, sono qui per darti alcuni consigli e suggerimenti per arrivare al tuo matrimonio a settembre bellissima e senza pensieri.

 

Gli accessori giusti

Il tuo look da sposa non può essere completo senza gli accessori giusti. Anche l’abito da sposa più favoloso del mondo non sarà mai perfetto senza il dettaglio che fa la differenza. Aspetto estetico a parte, ci sono alcuni accessori che vanno tenuti in considerazione a prescindere dall’outfit perfetto da sposa. A settembre infatti è possibile trovare una giornata ancora molto calda, ma non si può escludere che faccia fresco. Alcuni accessori saranno quindi necessari, in modo da essere pronte ad ogni evenienza: ricordatevi quindi di preparare una borsa con un paio di collant, una stola o un elegante scialle di cachemire e un cambio scarpe. Ti assicuro che nel caso dovesse piovere o esserci molto vento questi accessori risolveranno la situazione!

 

Una lista per tutto

Fare una lista con tutto il necessario per il giorno del matrimonio è molto importante. Non vorrai dimenticare le fedi a casa! Ricordati quindi di scrivere nero su bianco tutto quello che ti servirà: puoi anche lasciarla alla tua wedding planner, a tua mamma oppure alla tua damigella d’onore. Ti assicuro che fare una lista per tutto ti renderà più tranquille e, soprattutto, potrai anche delegare qualcosa da fare al futuro marito: non è una grande idea?

 

Ripassare il piano B (e il piano C!)

Per il tuo splendido matrimonio di settembre, sono certa che avrai voluto organizzare alcune parti del ricevimento all’aperto: essendo un mese di fine estate, è assolutamente giusto, ma tieni comunque conto che il tempo potrebbe variare anche durante il corso della giornata. La tua wedding planner o il referente della location che hai scelto ti avrà senz’altro proposto un piano B in caso di brutto tempo. Bene, allora ricordati di chiedere tutti i dettagli, non solo per il piano B ma anche per il piano “C”. Che cos’è? Molto semplice: durante la giornata potrebbe fare caldo e poi improvvisamente piovere o essere molto ventoso. Il piano C prevede quindi la riorganizzazione dell’evento durante la giornata. Se sarai al corrente di tutto, sono sicura che sarai molto più tranquilla, o sbaglio?

 

Capelli e make-up

Capelli e make-up dovranno essere impeccabili per tutta la durata del tuo matrimonio. Ti sembrerà assurdo ma la maggioranza delle spose (e delle mamme, e delle amiche) dimenticano di portare un beauty il giorno del matrimonio. Avere i trucchi con te è indispensabile per ritoccare il make-up durante il giorno ed essere sempre splendida in tutte le foto o i video che farai, così come avere una spazzola, la lacca, il profumo… Ovviamente non dovrai tenerlo tu: puoi lasciare il tuo beauty a chi vuoi e chiederlo durante la giornata quando ne avrai bisogno. Tutte saranno felici di aiutarti a sistemare trucco e parrucco, sei la sposa!

 

Credits immagini: iStockPhoto